Pre-Registrazione ECAT

 

L’ ECAT (E-catalogue) è il registro europeo on-line contenente tutti i prodotti ed i servizi certificati Ecolabel UE in Europa consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/ecat/ .

enlightened Ogni azienda richiedente, contestualmente all'invio ufficiale della richiesta di certificazione alla Sezione Ecolabel del Comitato, è tenuta a pre-registrare i propri prodotti/servizi candidati alla certificazione su ECAT.

La dimostrazione dell’avvenuta pre-registrazione deve essere fornita al supporto ISPRA, insieme alla domanda di concessione/estensione/rinnovo del marchio Ecolabel UE.

La documentata impossibilità per motivi tecnici non imputabili al richiedente dovrà essere comunque dimostrata ad ISPRA.

N.B. I nomi commerciali dei prodotti che si registrano su Ecat devono coincidere con quelli che compariranno sui progetti grafici delle etichette dei prodotti stessi per i quali verrà presentata la domanda ufficiale all’ Organismo competente italiano. Ogni prodotto va accompagnato dal codice di riferimento. Solo a seguito della delibera positiva da parte della Sezione tali prodotti risulteranno visibili sul registro europeo.

Tutte le informazioni su come poter pre-registrare i propri prodotti/servizi sono contenute nel Manuale d'uso per i titolari di licenze ECAT .
NOTA: Il sito ECAT è gestito dall’ Helpdesk della Commissione europea, per qualsiasi problema di registrazione si prega di voler scrivere, in lingua inglese, al seguente indirizzo email: ecolabel@bio.deloitte.fr